Passa ai contenuti principali

Eventi&News GD

Internet e i media sono strumenti molto utili e preziosi per raggiungere tante persone, ma per noi di Gerenzano Democratica i momenti di incontro coi concittadini rimangono occasioni preziose per far conoscere la nostra squadra e le nostre idee, per aprire un dialogo attraverso il confronto diretto e per restituire alle strade e alle piazze un valore di punto di incontro oltre che di transito.
Il Gazebo di Gerenzano Democratica vi aspetta in piazza Alberto da Giussano (piazza del mercato, vicinanze scuole medie E. Fermi) il sabato mattina e in piazza De Gasperi (piazza della Chiesa) la domenica mattina fino alla fine di maggio. 

Venerdì 26 maggio alle 21.00 vi aspettiamo all'auditorium G. Verdi di Via Manzoni (scuole medie E. Fermi) per la presentazione ufficiale della lista e del programma.

Commenti

Post popolari in questo blog

Candidati Gerenzano Democratica Amministrative 2017: Antonella Checchi

59 anni, architetto. Insegna nella scuola secondaria con incarichi di collaboratrice della dirigenza. È animatore digitale dell'istituto, responsabile delle nuove tecnologie e della formazione dei docenti. Negli anni ‘80 ha fatto parte del primo comitato anti-discarica di Gerenzano e attualmente partecipa al Comitato Genitori . Ha due figli, nel tempo libero si dedica al giardinaggio, alla cucina e alle mostre d'arte.

Candidati Gerenzano Democratica Amministrative 2017: Mauro Ghirimoldi

31 anni, iscritto a Scienze Storiche presso l’Università Statale di Milano; appassionato di folklore e storia locale, ha svolto diverse ricerche in quest'ambito. In particolare, nel 2013 ha condotto uno studio sulle chiese scomparse di Gerenzano pubblicato sulla rivista Millennio della Società Storica Saronnese . Da alcuni anni insegna Storia delle Religioni all’ Unitre di Saronno .

LA GERENZANO CHE VOGLIAMO

Cari Gerenzanesi,   i nostri prossimi 5 anni saranno dedicati a tutti voi. Col vostro aiuto e la vostra partecipazione inaugureremo una nuova fase di governo, capace di disegnare la Gerenzano futura.  Accanto alla popolazione originaria  sono aumentati i nuovi abitanti , spesso giovani famiglie,  attratti da un ambiente ancora verde e da abitazioni a minor costo  rispetto alle vicine città.  Ciò consolida due fenomeni connessi: il  pendolarismo  verso le città e una difficoltà a  partecipare alla vita sociale del paese; inoltre aumenta il  fabbisogno di alcuni servizi , come la scuola materna. Le risorse a disposizione sono scarse, ma è per questo che serve ponderare con i concittadini ciascuna scelta e aggiungere un sovrappiù di competenza e di energia per attingere a quelle risorse pubbliche, anche europee, di cui Gerenzano ha bisogno. Serve un cambio di passo, serve una amministrazione che abbia voglia di dialogare con la popolazione. La grande energia rappresentata dal  v