Passa ai contenuti principali

Gerenzano Democratica vi aspetta in piazza

Anche domani, sabato 3, e domenica 4 giugno, Gerenzano Democratica vi aspetta in piazza con il gazebo per farvi conoscere il programma e alcuni dei candidati della lista.
Il candidato sindaco Pier Angelo Gianni
Per l'ultima volta prima del silenzio elettorale, che dev'essere rispettato il giorno prima e il giorno stesso delle elezioni, secondo quanto previsto dalla legge 4 aprile 1956 n. 212 e successive integrazioni, avrete l'occasione di scambiare quattro chiacchiere con la nostra squadra, approfondendo il programma e le motivazioni che ci hanno spinto a presentare la nostra candidatura alle elezioni amministrative di domenica 11 giugno.


I gazebo sono un importante momento di confronto tra i candidati e la cittadinanza, dove noi abbiamo la possibilità di farvi conoscere meglio le nostre proposte concrete in materia di scuola, territorio, sviluppo e innovazione, e al tempo stesso di conoscere meglio le vostre esigenze.


Dalle famiglie agli anziani, dai bambini agli adolescenti, dagli sportivi ai genitori single, dai disoccupati ai commercianti, dagli agricoltori agli imprenditori, dagli stranieri alle associazioni no profit, dai proprietari di animali alle persone che si trovano ad affrontare momenti di difficoltà: sappiamo bene che le problematiche e le necessità sono tante e diverse, e abbiamo sviluppato una visione basata su pochi punti chiave che crediamo siano capaci di toccare in modi diversi ogni fase della vita, ogni categoria e ogni fascia demografica.


In questi ultimi giorni di campagna elettorale stiamo tutti facendo uno sforzo extra per cercare di raggiungere quanti più cittadini possibili: proprio in questi giorni i nostri candidati sono sparpagliati per il paese a distribuire i volantini. Insieme al pieghevole con il programma e i candidati, abbiamo pensato di recapitare a ogni gerenzanese un flyer dedicato all'importante tematica della bonifica della discarica. In questo campo, Gerenzano Democratica può contare sulla expertise di settore e sulle competenze specifiche non solo del geologo - oggi pensionato - e candidato sindaco Pierangelo Gianni, ma anche dell'ing. Francesco Brunetti, che insieme in passato hanno già condotto importanti battaglie in materia.


Il secondo volantino tematico che abbiamo preparato e distribuito a nonni, genitori e insegnanti, riguarda la nostra visione della scuola e della cultura come cuore pulsanti della comunità. In materia di scuola e società, possiamo contare sulla preziosa esperienza di Antonella Checchi,  insegnante di scuola secondaria e architetto, che svolge i ruoli animatore digitale dell'istituto, responsabile delle nuove tecnologie e della formazione dei docenti e ha alle spalle anni di esperienza come collaboratrice della dirigenza.


Accanto a lei,  Marinella Grisetti, ex assistente sociale e oggi nonna felice di coltivare le sue passioni, che ha sviluppato una vasta conoscenza delle tematiche sociali e delle modalità di sostegno alla fragilità e all'emarginazione; e Sabrina Donzelli, collaboratore amministrativo presso una pubblica amministrazione, che si occupa da sempre di volontariato ed è stata Presidente del Consiglio d'Istituto del liceo G.B. Grassi di Saronno.


Un altro dei volantini tematici che abbiamo preparato si rivolge ai numerosi pendolari che ogni giorno prendono il treno dalla stazione di Gerenzano/Turate in condizioni spesso critiche, lamentando ritardi, carrozze già piene all'arrivo e mancanza di servizi essenziali. Conosciamo bene questi disagi perché diversi dei nostri candidati li vivono - o li hanno vissuti - quotidianamente con voi.
Inoltre, possiamo contare sull'esperienza "dall'altra parte della barricata" di uno degli addetti alla manutenzione di Trenord, Enrico Angaroni, che ha uno sguardo privilegiato anche sulle associazioni sportive gerenzanesi, essendo consigliere dello Sci Club di Gerenzano e tesserato Salus nella categoria Runner.


La nostra candidatura nasce dalle singole competenze di tante persone che, unite, costituiscono una squadra che crediamo possa davvero innovare e sostenere il nostro paese. Persone che si impegnano da anni nella politica e nel sociale - come Stefano Gianni, segretario cittadino del Partito Democratico, Massimiliano CavalloSergio Monza, ex assessore all'ambiente di Gerenzano, e Claudia Scrufari -, e volti nuovi della politica locale - come Stefano Comida, Paola Marranzano e Luciana Buffoni.


La nostra forza si basa sulle persone che vi invitiamo a venire a conoscere in piazza domani e domenica. I gazebo ci offrono l'occasione di confrontarci sulle nostre idee in materia di sviluppo, cultura, società, benessere, innovazione, ambiente e famiglia, e di dare un volto e una voce ai candidati alle elezioni per il sindaco di Gerenzano.


Seguiteci sulla pagina Facebook di Gerenzano Democratica, sempre aggiornata con tutti gli eventi e i video dei nostri candidati, e venite a parlare con noi in piazza.

I prossimi appuntamenti con il gazebo di Gerenzano Democratica sono:
  • Sabato 3 giugno in piazza A. Da Giussano dalle 9.30 alle 12.00
  • Domenica 4 giugno in piazza A. De Gasperi dalle 9.30 alle 12.00

Vi aspettiamo!


Commenti

Post popolari in questo blog

Candidati Gerenzano Democratica Amministrative 2017: Antonella Checchi

59 anni, architetto. Insegna nella scuola secondaria con incarichi di collaboratrice della dirigenza. È animatore digitale dell'istituto, responsabile delle nuove tecnologie e della formazione dei docenti. Negli anni ‘80 ha fatto parte del primo comitato anti-discarica di Gerenzano e attualmente partecipa al Comitato Genitori . Ha due figli, nel tempo libero si dedica al giardinaggio, alla cucina e alle mostre d'arte.

Candidati Gerenzano Democratica Amministrative 2017: Mauro Ghirimoldi

31 anni, iscritto a Scienze Storiche presso l’Università Statale di Milano; appassionato di folklore e storia locale, ha svolto diverse ricerche in quest'ambito. In particolare, nel 2013 ha condotto uno studio sulle chiese scomparse di Gerenzano pubblicato sulla rivista Millennio della Società Storica Saronnese . Da alcuni anni insegna Storia delle Religioni all’ Unitre di Saronno .

LA GERENZANO CHE VOGLIAMO

Cari Gerenzanesi,   i nostri prossimi 5 anni saranno dedicati a tutti voi. Col vostro aiuto e la vostra partecipazione inaugureremo una nuova fase di governo, capace di disegnare la Gerenzano futura.  Accanto alla popolazione originaria  sono aumentati i nuovi abitanti , spesso giovani famiglie,  attratti da un ambiente ancora verde e da abitazioni a minor costo  rispetto alle vicine città.  Ciò consolida due fenomeni connessi: il  pendolarismo  verso le città e una difficoltà a  partecipare alla vita sociale del paese; inoltre aumenta il  fabbisogno di alcuni servizi , come la scuola materna. Le risorse a disposizione sono scarse, ma è per questo che serve ponderare con i concittadini ciascuna scelta e aggiungere un sovrappiù di competenza e di energia per attingere a quelle risorse pubbliche, anche europee, di cui Gerenzano ha bisogno. Serve un cambio di passo, serve una amministrazione che abbia voglia di dialogare con la popolazione. La grande energia rappresentata dal  v