Passa ai contenuti principali

Gerenzano Democratica - Amministrative 2017

Abbiamo voluto costruire una lista costituita per metà da donne e per metà da uomini, perché per noi la parità di genere è un dato di fatto. 
Abbiamo cercato altresì di comporre una squadra che contemplasse tutte le età e tutte le competenze necessarie ad amministrare saggiamente un Comune: dalla conoscenza del territorio a quella dei meccanismi della pubblica amministrazione; dall’economia alla scuola, passando per lo sport; dalle norme giuridiche all’urbanistica, fino a una visione complessiva della cultura come cuore pulsante della vita di una comunità.


Abbiamo intenzione di mettere queste competenze al servizio dei gerenzanesi tutti,  chiedendo loro di darci una mano per farle fruttare al meglio: la partecipazione e il coinvolgimento dei cittadini nei processi decisionali costituiranno i cardini della nostra condotta politica.
Proprio la partecipazione sarà dunque lo strumento principe attraverso il quale trattare le due aree tematiche sulle quali è focalizzato il nostro programma: l’ambiente e la scuola.
Gerenzano Democratica

Candidati Gerenzano Democratica 2017: la nostra squadra

Candidato Sindaco: 
Gianni Pier Angelo

Candidati Consiglieri Comunali:
1. Angaroni Enrico
2. Brunetti Francesco Maria
3. Buffoni Luciana
4. Cavallo Massimiliano Pietro
5. Checchi Antonella
6. Comida Stefano
7. Di Stefano Alice
8. Donzelli Sabrina
9. Garbelli Luciano
10. Ghirimoldi Mauro
11. Gianni Stefano
12. Grisetti Marinella
13. Marranzano Paola Maria
14. Monza Sergio
15. Scrufari Claudia
16.Vigliano Lucia

Gianni Pier Angelo, candidato Sindaco


65 anni, geologo, ex manager ENI con notevole esperienza internazionale. Consigliere comunale dal 2012. Oltre all’attività istituzionale, si è occupato di ambiente con alcune realtà sovracomunali rimettendo in discussione la messa in sicurezza operativa della discarica. Ha ottenuto una audizione dalla VI commissione regionale ambiente e protezione civile. Grazie al suo interessamento e ai sui studi il comune, la provincia e la regione hanno intrapreso l’attività che porterà a un nuovo progetto di bonifica della discarica. Nel tempo libero, si occupa di storia locale e pittura, coltiva l’orto. Sposato con Luisa, hanno un figlio, Andrea. 

Angaroni Enrico


23 anni, perito elettronico. Lavora presso Trenord nel settore manutentivo. Appassionato di tutti gli sport e in particolare di podismo. È consigliere dello Sci Club di Gerenzano, tesserato della Salus Runners di Gerenzano.

Brunetti Francesco Maria


67 anni, Dottore di ricerca in ingegneria ambientale. Da dirigente ARPA si è occupato di acque e terreni contaminati. Da pensionato si occupa di tematiche ambientali con le realtà locali (anche per l’inquinamento della falda causato dalla discarica di Gerenzano). Vive a Saronno dove è musicante nella banda cittadina.

Buffoni Luciana


64 anni, ex dipendente ENI nel settore amministrativo. È accompagnatrice volontaria dei bambini nel progetto pedibus organizzato dal Comitato Genitori di Gerenzano. Amante della natura e delle passeggiate in campagna. Si interessa di filosofia.

Cavallo Massimiliano Pietro


46 anni, laureato in Giurisprudenza. Abilitato alla professione di avvocato, lavora presso un importante gruppo bancario. Dal 2012 è vicepresidente e consigliere di amministrazione dell’Azienda Speciale Multiservizi che gestisce la Farmacia Comunale di Gerenzano. Studioso di storia, amante del cinema, della lettura e dell’animazione giapponese.

Checchi Antonella


59 anni, architetto. Insegna nella scuola secondaria con incarichi di collaboratrice della dirigenza. È l'animatore digitale dell'istituto e la responsabile delle nuove tecnologie e della formazione dei docenti. Ha fatto parte del primo comitato anti-discarica degli anni ‘80 e attualmente partecipa al Comitato Genitori. Ha due figli, ama il giardinaggio, la cucina e le mostre d'arte.

Comida Stefano



34 anni, artigiano, esperto nella riqualificazione energetica degli edifici. Membro del Consiglio Provinciale della Confartigianato di Varese e Vicepresidente del gruppo giovani artigiani di Varese. Ama sorvolare Gerenzano col parapendio a motore.

Di Stefano Alice


30 anni, laureata in Beni Culturali presso l’Università Statale di Milano. Lavora come project manager in una agenzia di comunicazione ed eventi di Milano. Neogerenzanese innamorata della nostra campagna e dei boschi, ama viaggiare.

Donzelli Sabrina


49 anni, sposata, due figli. Lavora come collaboratore amministrativa da oltre 15 anni presso una pubblica amministrazione occupandosi di controllo, verifica e liquidazione dei servizi in outsourcing. Vive a Cislago dove ha svolto attività di volontariato nella parrocchia e nella scuola, è Presidente del Consiglio d'Istituto del liceo GB Grassi. Da alcuni anni coordinatore della Rete scuole secondarie saronnesi. 

Garbelli Luciano


77 anni, perito tessile, storico consigliere comunale della sinistra gerenzanese. Esperto della discarica di Gerenzano e precoce sostenitore della sua chiusura. Appassionato di agricoltura e attento conservatore di sementi autoctone.

Ghirimoldi Mauro


31 anni, iscritto a Scienze Storiche presso l’Università Statale di Milano; appassionato di folklore e storia locale, ha svolto ricerche in quest'ambito. Ha condotto nel 2013 uno studio sulle chiese scomparse di Gerenzano pubblicato sulla rivista Millennio della Società Storica Saronnese. Da alcuni anni insegna Storia delle Religioni all’Unitre di Saronno.

Gianni Stefano


41 anni, due figli. Laureato in Lettere, agente librario per uno dei principali gruppi editoriali. Dal 2013 segretario cittadino del Partito Democratico. Nel 2010 ha creato il blog Politica a Gerenzano e, nel 2015, la pubblicazione on line di recensioni letterarie Letto in piazza blog. Runner, nel tempo libero si dedica alle maratone.

Grisetti Marinella


64 anni, una figlia. Ex assistente sociale presso il Comune di Varese e presso il comune di Saronno ove, dal 2002, ha rivestito il ruolo di coordinatrice. Da pensionata si occupa del nipote, frequenta con interesse diversi corsi all'UNITRE di Saronno, ama viaggiare e si interessa di astronomia.

 Marranzano Paola Maria


37 anni, laureata in Lingue presso l'Università Cattolica di Milano. Traduttrice e copywriter. Dal 2014 è una delle maestre volontarie che animano la scuola di italiano per migranti di Gerenzano, con particolare interesse per la condizione femminile. Appassionata di cinema, serie tv e letteratura e amante degli animali, nel tempo libero si dedica allo yoga, al vino e al cibo buono e giusto.

Monza Sergio


66 anni, architetto, laureato presso il Politecnico di Milano nel 1976. Libero professionista. Attento all’evoluzione dell’urbanistica, specialmente alle problematiche relative alla riqualificazione del territorio. Ex assessore all’ambiente del Comune di Gerenzano negli anni ’90. Musicista solitario nel tempo libero.

Scrufari Claudia


44 anni, due figlie. Nata a Reggio Calabria, si è trasferita a Milano per frequentare Scienze Politiche alla Cattolica, laureandosi con una tesi sulla Direzione Investigativa Antimafia. Vive a Gerenzano dal 1994. Iscritta al PD, già membro dell'Assemblea Nazionale del Partito. Lavora presso il Politecnico di Milano, ama viaggiare, leggere e scrivere.

Vigliano Lucia


70 anni, pensionata. Ha lavorato come segretaria di direzione nella mitica "Olivetti" e presso un'importante società di distribuzione di componenti elettronici. Quale responsabile dei componenti passivi ha viaggiato spesso in Europa in visita negli stabilimenti delle case rappresentate. Nata a Mozzate, abita a Gerenzano dal 1973. Ama viaggiare, cantare, leggere e giocare a burraco. Sposata con Carlo, 1 figlio e nonna di Maya.



Commenti

Post popolari in questo blog

Candidati Gerenzano Democratica Amministrative 2017: Antonella Checchi

59 anni, architetto. Insegna nella scuola secondaria con incarichi di collaboratrice della dirigenza. È animatore digitale dell'istituto, responsabile delle nuove tecnologie e della formazione dei docenti. Negli anni ‘80 ha fatto parte del primo comitato anti-discarica di Gerenzano e attualmente partecipa al Comitato Genitori . Ha due figli, nel tempo libero si dedica al giardinaggio, alla cucina e alle mostre d'arte.

Candidati Gerenzano Democratica Amministrative 2017: Mauro Ghirimoldi

31 anni, iscritto a Scienze Storiche presso l’Università Statale di Milano; appassionato di folklore e storia locale, ha svolto diverse ricerche in quest'ambito. In particolare, nel 2013 ha condotto uno studio sulle chiese scomparse di Gerenzano pubblicato sulla rivista Millennio della Società Storica Saronnese . Da alcuni anni insegna Storia delle Religioni all’ Unitre di Saronno .

LA GERENZANO CHE VOGLIAMO

Cari Gerenzanesi,   i nostri prossimi 5 anni saranno dedicati a tutti voi. Col vostro aiuto e la vostra partecipazione inaugureremo una nuova fase di governo, capace di disegnare la Gerenzano futura.  Accanto alla popolazione originaria  sono aumentati i nuovi abitanti , spesso giovani famiglie,  attratti da un ambiente ancora verde e da abitazioni a minor costo  rispetto alle vicine città.  Ciò consolida due fenomeni connessi: il  pendolarismo  verso le città e una difficoltà a  partecipare alla vita sociale del paese; inoltre aumenta il  fabbisogno di alcuni servizi , come la scuola materna. Le risorse a disposizione sono scarse, ma è per questo che serve ponderare con i concittadini ciascuna scelta e aggiungere un sovrappiù di competenza e di energia per attingere a quelle risorse pubbliche, anche europee, di cui Gerenzano ha bisogno. Serve un cambio di passo, serve una amministrazione che abbia voglia di dialogare con la popolazione. La grande energia rappresentata dal  v