Passa ai contenuti principali

Il Notiziario intervista il candidato sindaco di Gerenzano Democratica

Pier Angelo Gianni racconta al giornale locale indipendente Il Notiziario le ragioni che lo hanno spinto a riproporre la sua candidatura a sindaco alle elezioni amministrative che si terranno a Gerenzano nel giugno 2017.
Passione politica, impegno civico e un vasto bagaglio di competenze, sostenute da una squadra capace di rappresentare diverse età e ambiti di specializzazione professionale e culturale, sono messe a disposizione dei concittadini gerenzanesi, per immaginare insieme un futuro diverso per il nostro paese. Guardando al futuro, Gerenzano Democratica e il suo candidato sindaco hanno obiettivi ambiziosi che puntano a realizzare con il coinvolgimento dei concittadini: un progetto per rivitalizzare Gerenzano a partire dal suo vero cuore pulsante, la cittadinanza. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Candidati Gerenzano Democratica Amministrative 2017: Antonella Checchi

59 anni, architetto. Insegna nella scuola secondaria con incarichi di collaboratrice della dirigenza. È animatore digitale dell'istituto, responsabile delle nuove tecnologie e della formazione dei docenti. Negli anni ‘80 ha fatto parte del primo comitato anti-discarica di Gerenzano e attualmente partecipa al Comitato Genitori . Ha due figli, nel tempo libero si dedica al giardinaggio, alla cucina e alle mostre d'arte.

Candidati Gerenzano Democratica Amministrative 2017: Mauro Ghirimoldi

31 anni, iscritto a Scienze Storiche presso l’Università Statale di Milano; appassionato di folklore e storia locale, ha svolto diverse ricerche in quest'ambito. In particolare, nel 2013 ha condotto uno studio sulle chiese scomparse di Gerenzano pubblicato sulla rivista Millennio della Società Storica Saronnese . Da alcuni anni insegna Storia delle Religioni all’ Unitre di Saronno .

Gerenzano Democratica - Amministrative 2017

Abbiamo voluto costruire una lista costituita per metà da donne e per metà da uomini, perché per noi la parità di genere è un dato di fatto.  Abbiamo cercato altresì di comporre una squadra che contemplasse tutte le età e tutte le competenze necessarie ad amministrare saggiamente un Comune: dalla conoscenza del territorio a quella dei meccanismi della pubblica amministrazione; dall’economia alla scuola, passando per lo sport; dalle norme giuridiche all’urbanistica, fino a una visione complessiva della cultura come cuore pulsante della vita di una comunità. Abbiamo intenzione di mettere queste competenze al servizio dei gerenzanesi tutti,  chiedendo loro di darci una mano per farle fruttare al meglio: la partecipazione e il coinvolgimento dei cittadini nei processi decisionali costituiranno i cardini della nostra condotta politica. Proprio la partecipazione sarà dunque lo strumento principe attraverso il quale trattare le due aree tematiche sulle quali è focalizzato il n